logo-caffe-gallonero.jpg

LA TORREFAZIONE

Caffè Gallonero ricerca e promuove la cultura e la qualità del caffè, perseguendo l’eccellenza attraverso i suoi prodotti. Stefano Fittuccia (Mastro pasticcere) e Daniele Giangiordano (Chef), titolari dell’azienda, hanno dato vita ad una torrefazione artigianale che coniuga la qualità della tradizione con l’avanguardia dell’innovazione e una particolare attenzione al design del prodotto.


ESPERIENZA

La cultura acquisita negli anni di esperienza nel settore, la consapevolezza e la conoscenza delle materie prime, abbinati a strumenti di tecnologia avanzata, hanno permesso la creazione di una linea di prodotti di altissima qualità.

esperienza

esperienza

SELEZIONE

Caffè Gallonero seleziona solo caffè di primissima scelta, provenienti da tutto il mondo, dai sapori unici e vari. Il caffè è un prodotto agricolo variabile alle situazioni metereologiche e stagionali, per questo siamo sempre aggiornati sulla situazione dei paesi produttori di caffè, in modo da scegliere il crudo proveniente dalle piantagioni che hanno prodotto i raccolti migliori. Dalle vaste piantagioni del Brasile alle montagne del Guatemala, dalla Colombia al Costarica, dall’Etiopia all’India in pesanti sacchi di yuta, arriva il caffè crudo nella torrefazione Caffè Gallonero.


LA TOSTATURA

Ogni raccolto viene attentamente valutato, selezionato, analizzato
e tostato con la sua ricetta, attraverso un sistema che lavora in sospensione d’aria e consente una tostatura omogenea dalla superficie fino al cuore del chicco, garantendo l’eccellente qualità del prodotto una volta trasformato.

La tostatura è una vera arte fatta di antiche sapienze e nuove conoscenze, fatta di fascino, profumi avvolgenti e sfumature aromatiche che determinano il gusto unico del Caffè Gallonero.

Da qui nasce la pregiata selezione dei monorigine e delle miscele, di eccellente qualità e varietà.

esperienza

Top